SEGNA “IN-STABILESTATE 2023”

BANDO DI PARTECIPAZIONE

Il Teatro Instabile Napoli diretto da Gianni Sallustro e la Talentum Production selezionano spettacoli per la rassegna teatrale “IN-STABILESTATE 2023” che avrà luogo in un periodo compreso tra il 24 AGOSTO e il 24 SETTEMBRE 2023 presso il Teatro Instabile Napoli sito in vico del Fico al Purgatorio, 38 – centro storico Napoli

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

Il bando di partecipazione è rivolto solo ed esclusivamente a compagnie professionistiche.

Possono partecipare artisti singoli o compagnie.

Sono ammessi tutti i generi di spettacolo dal vivo (teatro, musica, danza).

Sono esclusi gli spettacoli in forma di reading.

Ogni compagnia/artistica potrà proporre un solo spettacolo della durata massima di 90 min.

Non è previsto un numero minimo o massimo di repliche per le compagnie partecipanti.

VALIDITÀ DELLA RICHIESTA

I progetti teatrali proposti devono essere corredati di fotografie, curriculum artistico della compagnia, sinossi dello spettacolo, scheda tecnica dello spettacolo con durata e video del lavoro presentato.

SCADENZA

Le proposte vanno inviate entro e non oltre le ore 24:00 del 15 giugno 2023 all’indirizzo email info@teatroinstabilenapoli.it con oggetto: Candidatura Bando IN-STABILESTATE

Una commissione presieduta da Gianni Sallustro, direttore artistico del Teatro Instabile Napoli, si occuperà di vagliare i progetti pervenuti. L’ammissione alla rassegna sarà stabilita a insindacabile giudizio della commissione selezionatrice delle opere che comunicherà, entro la prima decade di luglio 2023, alle Compagnie prescelte l’inserimento nel cartellone della rassegna con la data o le date loro assegnate. Le stesse Compagnie dovranno comunicare entro il 14 Luglio 2023 l’accettazione dell’ammissione al cartellone della rassegna e delle date assegnate.

ORGANIZZAZIONE

Le Compagnie partecipanti alla Rassegna sollevano il Comitato Organizzatore da ogni responsabilità per danni eventuali cagionati dalle stesse nel corso della manifestazione, con dichiarazione firmata dal responsabile legale della Compagnia.

Parimenti il Comitato Organizzatore non si assume responsabilità per eventuali danni subiti dalle Compagnie (persone o cose) durante la Rassegna, avendo le medesime l’obbligo della copertura assicurativa.

Le compagnie ammesse firmeranno un accordo tra le parti.

La SIAE sarà a carico dell’incasso totale pervenuto dallo spettacolo avvenuto e sarà il teatro Instabile Napoli ad occuparsi della richiesta di permesso.

Il Teatro Instabile Napoli mette a disposizione, qualora ce ne sia bisogno, tecnico audio e tecnico luci (spesa a parte a carico della compagnia)

Con la partecipazione alla rassegna la Compagnia autorizza il trattamento dei dati personali (legge 675/96) relativi ad autori, attori, artisti e tecnici protagonisti delle opere e presenti nel materiale complementare.

La Compagnia autorizza altresì il Comitato organizzatore ad effettuare eventuali registrazioni audio e video da utilizzare per scopi pubblicitari nelle forme che riterrà opportune.

 PREMI IN PALIO

Il miglior spettacolo sarà premiato con una targa durante la serata di assegnazione del premio “Talentum” VI edizione che avverrà nel mese di ottobre 2023. Le decisioni della giuria, presieduta dalla giornalista Roberta D’Agostino e composta da personalità del mondo dello spettacolo e della cultura, sono inappellabili.

 INFO

Il bando è visibile sul sito www.teatroinstabilenapoli.com sulle pagine social facebook ed instagram.

Per qualsiasi delucidazione chiamare l’arch Marcello Radano al num. 3383015465

SCHEDA TECNICA TEATRO INSTABILE NAPOLI

Spazio scenico:

Palcoscenico a pianta ellittica larghezza 8,43 m; profondità 6,36 m;

Superficie in legno

Ingresso attori: sui due lati mediante archi in muratura.

Posti a sedere per pubblico: n.90

  • frontali su gradinate suddivisi in tre arcate
  • sui due lati del palcoscenico;
  • su tre balconate al livello superiore.

LUCI

8 COB LED RGBW 1000 w

6 PAR LED 64 RGBA per controluce

1 consolle SG FASTER2448 – 48 channels DMX controller

 I fari sono collocati intorno al palcoscenico a forma ellittica:

n.2 su ingressi laterali

  1. 6 frontali

n.6 controluce 

AUDIO

2 Casse

Mixer 4 CH

 

Accessibilità

Scarico: il teatro si trova in vico Fico al Purgatorio n.38 – Napoli. Trattasi di Zona pedonale molto frequentata durante il giorno. L’accesso al teatro è attraverso il portone di ingresso e il portone di uscita di sicurezza posti entrambi a livello della strada. Essendo area ZTL si può accedere con auto o furgone e scaricare solo in determinati orari disposti dal Comune di Napoli.

 Accesso al palco: non diretto. Si può accedere dall’ingresso principale del teatro e scendere al livello inferiore mediante una rampa di scale disposta a destra e sinistra dell’ingresso.